Shakira da Barranquilla compie oggi 40 anni

Wolfbreak Febbraio 2, 2017

Oggi una popstar di grandezza mondiale, nata a Baranquilla Colombia  il 2 febbraio 1977, conosciuta come “Shakira”, compie 40 anni.

Abbiamo imparato ad ammirarla, apprezzarla in ogni sua performance, in ogni sua evoluzione di cantante, ballerina, modella, compositrice e produttrice nel corso di tutti questi anni. Quattro volte 10.  Significano 40 anni di vita e più di tre dedicati con tutta se stessa alla musica.
Oggi 2 febbraio Shakira compie 40 anni: un traguardo importante nella vita di ogni donna, che richiede sempre di trarre un bilancio. E in quello della music star latina rileviamo 125milioni fra album e singoli venduti, due Grammy Award, un compagno vincitore ai Mondiali di calcio con la Spagna, due figli.

Ma tutto ciò non basta a realizzare l’idea di una vita sino qui straordinaria. Torniamo all’infanzia, quando Shakira ha appena 8 anni e scrive la sua prima canzone. E’ in quel momento che Isabel Mebarak Ripoll, più semplicemente Shakira, giunge nel mondo della tv. Non si limita a cantare: Shakira scrive, balla, recita. E’ un talento allo stato puro. Il suo primo album (‘Magia’, prodotto dalla Sony) vede gli albori quando Shakira ha appena 14 anni.
Quattro anni dopo il secondo disco, ‘Pies descalzos’, oltrepassa i confini della sua Colombia e sbarca negli stati uniti d’america. A  soli 22 anni l’MTV Unplugged di New York, a 24 la svolta: esce ‘Laudry Service’, la sua prima interpretazione in inglese, con i grandi successi ‘Whenever, Wherever’ e  ‘Underneath Your Clothes’. Il resto è storia.

Con Gerard Piqué, giocatore della nazionale spagnola, Shakira trova anche la stabilità affettiva: è un rapporto forte, tenuto al riparo dai riflettori, che porta alla nascita di Milan, nel 2013, e del piccolo Sasha, due anni dopo. Shakira è una delle cantanti più famose sul pianeta, nonostante ciò riesce a vivere la sua vita privata con semplicità, senza gli eccessi del palco: celebrity in ogni ambito ma anche una mamma qualsiasi nella sua semplicità.

COMMENTI

SEGUICI