Antonia Klugmann: il nuovo giudice di Masterchef è donna. E che donna.

Wolfbreak 23 Aprile, 2017

Antonia Klugmann: il nuovo giudice di Masterchef è donna. E che donna. - Real Paparazzi

Qualche giorno fa è finalmente arrivata la conferma. A prendere il posto del glaciale Carlo Cracco alle redini di Masterchef sarà Antonia Klugmann, chef stellata, già ospite del programma nelle precedenti edizioni per alcune prove.

Dopo sei anni di giuria tutta al maschile, Masterchef si ricorda delle donne dell’alta cucina. Antonia Klugmann abbandonerà così, anche se solo momentaneamente, il suo ristorante L’Argine a Vencò, aperto in provincia di Gorizia nel 2014, per dedicarsi a ad altri fornelli: quelli di MasterChef.

Triestina di nascita e friulana d’adozione, la Klugmann propone una cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca di nuovi accostamenti e suggestioni.

Antonia Klugmann con il suo ristorante, ci mise appena un anno per conquistare la prima stella Michelin, il titolo di ‘Novità dell’anno’ per Gambero Rosso e, nel 2017, il premio Cuoca dell’anno conferito dalla Guida dei Ristoranti d’Italia 2017 dell’Espresso.

Una donna di sostanza possiamo dire, una persona tutta obbiettivi e pochi fronzoli. All’apparenza Antonia Klugmann infatti emana certamente un’aria meno glamour rispetto all’uscente Carlo Cracco. Ma ai fornelli conterà solo la competenza. E la chef di Gorizia ne ha da vendere.

Inoltre possiamo ricordare il modo in cui si era affezionata alla sua concorrente Erica (poi vincitrice di Masterchef 5), durante la prova della semifinale nella quale aveva dovuto cucinare proprio un piatto della Klugmann. Questo calore femminile e affezione verso i concorrenti saranno senza dubbio una qualità che la chef riuscirà a portare nella cucina di Masterchef, e che diciamolo, non era certo una delle doti di Cracco.

Anche Sky le ha dato ufficialmente il benvenuto quattro giorni fa con un articolo e un post su Facebook che si conclude così: “Benvenuta Antonia, non vediamo l’ora di vederti nel cooking show più amato della TV, la nuova stagione di MasterChef Italia ti aspetta e vi aspetta tutti, prossimamente su Sky Uno HD!”

COMMENTI

SEGUICI