Monica Bellucci: tango e bacio appassionato per aprire il 70mo Festival di Cannes
Wolfbreak 19 Maggio, 2017

Monica Bellucci, durante la cerimonia d’apertura del 70mo Festival di Cannes, ha sedotto tutti in un trasparentissimo abito in tulle che ha scatenato i social per via del seno generosamente mostrato, arrivando anche a ballare un tango e a baciare il suo partner, l’attore francese Alex Lutz (14 anni più giovane di lei).
Ha passato poi la parola ad alcuni dei vincitori degli anni passati, presenti per i festeggiamenti dell’anniversario previsti nei prossimi giorni. Ma prima di tutto è stata proprio la madrina Monica Bellucci a indirizzare la serata e il suo messaggio: glamour e impegno per il dialogo.
Monica Bellucci ha detto: “Siamo tutte star, ciascuno alla nostra maniera. Alcune star però non possono brillare ed esprimersi liberamente. Ogni stella deve avere la sua libertà di espressione e la luce che si merita”, ha detto l’attrice, giocando sulle stelle del cinema, quelle nel cielo e gli artisti che in qualche modo non sono liberi di esprimersi.
Il più citato è stato l’intervento del regista iraniano Asghar Farhadi, PremioOscar 2017 per Il cliente (due premi a Cannes 2016) e assente all’Oscar Night in quanto vittima del bando di Donald Trump verso i cittadini di alcuni paesi arabi come il suo.
Farhadi ha detto che “Cannes è un’isola felice, mentre in altri parti del mondo la xenofobia aumenta sempre di più.
Cannes è il luogo dove le culture si parlano e si rispettano l’un l’altra, dove persone da tutto il mondo dialogano di cinema e e condividono momenti indimenticabili”.
Come al solito a Cannes sono maestri nel mischiare impegno e glam. Così il red carpet e le sue star hanno avuto momenti spettacolari: luminosi, per dirla con Monica Bellucci.
Susan Sarandon ha posato per i fotografi con Julianne Moore ed Elle Fanning. Jessica Chastain (“Cannes è il mio festival del cuore”, ha detto la giurata) si è fermata e riformata più volte per soddisfare le richieste di selfie dei fan.
Will Smith ha fatto tremare la sicurezza superando le barriere e andando in mezzo ai fan, a farsi fotografare e firmare autografi… prima di coinvolgere Pedro Almodovar (il suo boss, visto che Will Smith è membro della giuria che lo spagnolo presiede) in un tentativo di balletto!
A proposito di sicurezza… Se l’anno scorso, il primo giorno fece da scenario a una prova generale di evacuazione del Palais du Cinema, quest’anno sono stati disposti metal detector alle entrate delle sale, proprio come negli aeroporti.
COMMENTI