Michelle Hunziker sempre in forma smagliante: “Il mio segreto? Lo sport”

Wolfbreak 4 Marzo, 2017

Le giornate si allungano, il sole riscalda i pomeriggi e i parchi di Milano offrono un fazzoletto di natura adatto allo sport. La conduttrice svizzera, Michelle Hunziker, non se lo fa ripetere due volte, ed eccola ad allenare il suo fisico perfetto.

Michelle Hunziker nonostante la sua età ha da sempre mostrato un fisico spettacolare, tonico e longilineo. Anche adesso che ha superato la soglia tanto temuta dalle donne, quella dei 40 anni, la sua forma smagliante non da alcun segno di cedimento. Quale sarà il suo segreto? Michelle ha più volte precisato di non voler rinunciare al buon cibo, uno dei piaceri della vita. La Hunziker preferisce lo sport per tenersi in forma, tanto, tanto sport.

Questa mia passione per lo sport – racconta Michelle Hunziker – è connaturata alla terra in cui sono cresciuta, il Canton Berna, che proprio per la sua configurazione geografica ti impone continue fatiche, salite, dirupi, fossi. Come le camminate in montagna: fai una fatica boia, ti arrampichi, sudi, arranchi ma quando arrivi in cima la vista, e anche la soddisfazione, sono impagabili. E poi in Svizzera da quando siamo piccolissimi in tutte le scuole ci impongono due ore di educazione fisica al giorno, ci insegnano la sana competitività nella vita tramite lo sport, ci spingono sempre a superare il nostro limite, a non spaventarci di fronte a niente. Così, giorno dopo giorno, impari che per raggiungere un risultato, per cambiare le cose, devi lavorare pesantemente. Valori importanti“.

Ma si sa, gli anni avanzano, e anche se il suo fisico bionico non invecchia di un solo giorno, la percezione della vita cambia.

Beh, diciamo che da quando sono diventata mamma di altre due bambine, il mio approccio nei confronti dello sport è cambiato, nel senso che mi tengo lontana dagli sport estremi. Per esempio non pratico più il parapendio. Mi piaceva tantissimo rischiare. Fino a 25 anni sono stata una pazza. Quando ero incinta di Aurora, e avevo 19 anni, i miei famigliari si mettevano le mani nei capelli sapendo che andavo a cavallo. Certo: non al galoppo, però facevo lunghe passeggiate. Adesso che ho due bambine piccole e di anni ne ho 38, la percezione del pericolo è decisamente aumentata e certe cose, per esempio le immersioni subacquee, le evito. Ma gli altri sport che avevamo elencato prima li faccio tutti. Per esempio, la mountain bike: vado downhill e uphill, però i salti non li faccio. Insomma, sono un po’ cambiata“.

Con Sole – la sua prima figlia avuta con il marito Tomaso Trussardi – mi sono allenata fino all’ottavo mese: ho fatto cyclette, ho fatto camminate veloci in pendenza. Con Celeste, nata subito dopo, no: mi sono calmata. Tantissimo pilates, stretching e anche yoga, e ciò che mi dava benessere e mi aiutava nella postura. Due gravidanze in due anni possono mettere a dura prova“.

Eh sì, due gravidanze in due anni potranno mettere la maggior parte della gente a dura prova. Ma Michelle Hunziker questa prova l’ha superata alla grande, sfoggiando anche adesso, alla veneranda età di 40 anni, un corpo perfetto.

COMMENTI

SEGUICI