Giancarlo Magalli si scusa con Adriana Volpe in diretta

Wolfbreak 4 Aprile, 2017

Giancarlo Magalli si scusa con Adriana Volpe in diretta - Real Paparazzi

Giancarlo Magalli si scusa in diretta a I Fatti Vostri con Adriana Volpe, ma lei accetta con riserva. “Il colpevole sono io”, si scusa Magalli. “Accetto solo per quanto accaduto in studio, non sui social” risponde la Volpe.

Così si apre la puntata della trasmissione I Fatti Vostri andata in onda ieri 3 Aprile. Adriana Volpe, alla fine, ha ottenuto le scuse tanto invocate. Giancarlo Magalli, si scusa con la collega conduttrice e con i telespettatori per averla definita una “rompipalle” nel corso della trasmissione del venerdì precedente. La lite non si era poi fermata li. La Volpe indignata per quanto era successo si era sfogata con un post su Facebook, e da lì, un botta e risposta sui social ben poco velato. (Qui il nostro precedente articolo a riguardo).

“C’è stata un po’ di maretta”dice Magalli in riferimento all’episodio del 31 marzo, in cui la Volpe aveva ricordato l’età del conduttore (ben 70 anni), scatenando la sua ira. Giancarlo Magalli comincia quindi a scusarsi, ma guardandosi bene dal parlare subito direttamente alla collega. “Quando eravamo piccoli non si faceva mai pace perché ci si dava la colpa a vicenda. Il colpevole è chi ha cominciato, e in questo caso lo sappiamo, sono stato io. Chiedo scusa ad Adriana per quello che ho detto, sperando che mi voglia scusare.” Magalli ripone quindi l’ascia di guerra, prendendo anche l’occasione per giustificarsi: “400 ore di diretta l’anno, qualche stupidaggine mi spetta di diritto”.

Interviene a questo punto la Volpe, che accetta le scuse, ma solo in parte, ossia solamente per quanto accaduto nello studio e non per le parole di Magalli sui social.

“Per quanto successo qui in studio non ho alcun problema, accetto le tue scuse, ma per quanto dichiarato sui social, quello è un altro discorso.” Giancarlo Magalli un po’ stupito dal fatto che le scuse non siano bastate, commenta: “Va be’ quello dei social si sa che è un’onda anomala che quando parte è difficile da fermare.” Il comitato poi li incita a una stretta di mano e a un abbraccio pacificatore, che arriva.

Il fattaccio dei social al quale si riferisce Adriana Volpe, è una frase di Magalli su Facebook, in cui diceva riferendosi alla conduttrice: “Ha cercato di farlo passare come un insulto alle donne, ma io ce l’avevo solo con lei, non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni…” Il riferimento, tutt’altro che velato, era a favori sessuali concessi dalla conduttrice per entrare in Rai. La Volpe alla fine era arrivata a querelare Magalli, il che probabilmente rimarrà invariato nonostante le scuse in diretta.

COMMENTI

SEGUICI