Dite a Tiziano Ferro che c’è tanto Fiorellismo a Sanremo

Wolfbreak 6 Febbraio, 2020

Dite a Tiziano Ferro che lui ha una voce bellissima che è un’artista straordinario e planetario ma il Festival di Sanremo incolla tanto pubblico al piccolo schermo anche e perchè c’è Fiorello a farla da gran mattatore. Questa è la verità. E questo festival, dopo tutte le classiche polemiche pre-apertura, vive anche della leggerezza che lo show-man siciliano riesce a infondere al pubblico a casa.

Dite inoltre a Tiziano Ferro che, oltre al cachet di soldi pubblici da lui incassati attraverso la TV pubblica, sta producendo una grande promozione al suo nuovo album grazie al 50% di share di cui Fiorello è protagonista.

In ultimo dite sempre a Tiziano Ferro che, usando la matematica, lui sta al marketing come la criptonite sta Superman se riesce con tanta semplicità a produrre queste battute infelici e isteriche.

Questo perchè, la musica la trovi su spotify, su Youtube e pure su altri canali internauti…Fiorello meno. E il Festival dovendo rimanere abbracciato ai tempi moderni ha un gran bisogno di allegria.

«Il pubblico oggi, ieri Amadeus perché è l’una… possiamo fare qualcosa domani? Hashtag #fiorellostattezitto», il commento piccato di Tiziano Ferrol’altra sera. Chiaro riferimento a un Sanremo che si allunga sempre più lasciando meno spazi agli altri ospiti, incluso l’artista di “Sere Nere”, ospite doc all’Ariston. Come se fosse “colpa” anche dei monologhi e delle gag di Fiorello. «Credo che Tiziano volesse fare una battuta ma a volte, all’una di notte, le battute possono riuscire male. Non c’è stato nessun attrito e nessun imbarazzo. Quindi io lancio l’hashtag #fiorelloparlaquantovuoi», la replica di Amadeus. oggi, pronto a gettare acqua sul fuoco delle polemiche. Ma ormai l’hashtag #fiorellostattezitto» è entrato subito in tendenza sui social. «Credo che Tiziano e Fiorello si sentiranno – ha concluso il conduttore del Festival – ma non creerei un caso su questa cosa. Una battuta infelice può capitare. Facciamo in modo che non accada più perché dobbiamo arrivare fino a sabato tutti insieme, in amicizia e volendoci bene».

#tizianoferroripigliati

 

COMMENTI

SEGUICI