Boom di ascolti per Temptation Island

Wolfbreak Luglio 3, 2020

C’era molta attesa  per iI ritorno di Temptation Island nel prime time  di Mediaset e le aspettative non sono state deluse.  Esordio eccellente  infatti su canale 5 per la settima edizione della trasmissione condotta da Filippo Bisciglia che è stato il  programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che sale al 25.23% sul target commerciale).Il docu-reality  ha toccato picchi del 33% di share e di 4.530.000 di telespettatori.
Numeri record anche tra i giovanissimi: 43.38% di share sul target 15-19 anni. Il successo non è stato solo televisivo, ma ha coinvolto anche la rete dove l’hashtag #TemptationIsland è entrato al primo posto nei Trending Topic Italia e al secondo nel mondo. Il motivo del successo del formato lo ha spiegato Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «”Temptation Island” racconta l’amore, la passione e la teatralità di uno dei sentimenti fondanti della dimensione umana. Montaggio incalzante, musiche che si fondono perfettamente con le immagini e Filippo Bisciglia host ideale, sono il mix perfetto realizzato dal team della Fascino PGT. “Temptation Island” illumina il palinsesto estivo di Canale 5 e ne fa il programma di punta della total audience targata Mediaset».

Insomma i vertici della rete ammiraglia di mediaset gongolano giustamente per un risultato che di questi tempi è davvero clamoroso. E allora grandi aspettative già sulla prossima puntata dove si partirà dal falò di confronto tra Sofia e Alessandro. Lo ha richiesto lui, ma ora spetterà a lei decidere se accettare o meno l’invito del compagno. Anche Lorenzo Amoruso inizierà a vivere i primi momenti difficili, deluso pare, da alcune cose che vedrà della sua Manila Nazzaro. Insomma sarà un falò movimentato… Anche il mite Andrea inizierà a perdere la pazienza e chiederà: “O mi portate Anna qua o vado io di là”.Sarà poi l’attesissimo momento di Antonella Elia e soprattutto del suo fidanzato  Pietro Delle Piane che inizierà a soffrire di gelosia e dirà ad una delle single: “Se decido, Pietro non c’è più”. 

COMMENTI

SEGUICI