Andrea Damante “cacciatore di foto” rimedia un due di picche

Wolfbreak 22 Febbraio, 2020

Andrea Damante vestito da Damerino in pieno stile Dandy, il gioco di parole fa eco ad uno stile pienamente in tema carnevalesco a giudicare dal completo rosa, annichilisce di colpo il suo fascino e rimedia – in un attimo eterno per lui – un due di picche clamoroso dopo aver avanzato una richiesta in pieno stile “cacciatore di foto” ad una delle più gettonate top model del pianeta.

Succede a Milano durante la fashion week, la settimana per definizione in cui molteplici star da tutto il mondo (quelle vere), invadono la città meneghina alla corte delle griffe più altisonanti della moda per partecipare o calcare le passerelle delle sfilate.

Ma veniamo a bomba…Il teatro del rossore sulle guance e della magra figura servita a caldo è la sfilata di Versace.

Andrea Damante si trova in prossimità del Back Stage ed è lì che nota la modella americana Bella Hadid sorella di Gigi Hadid. Entrambe insieme contano ben oltre 75 milioni di follower!

A quel punto l’occasione è ghiotta per il nostro Andrea Damante che si avvicina chiedendo a Bella Hadid di potere fare una foto insieme. La modella dal canto suo, forse vedendolo vestito in quel modo, rifiuta seccamente con un no.

E il due di picche internazionale è servito sotto gli occhi di tutti e dei fotografi…

Ma chi è Bella Hadid?

Isabella Hadid nasce a Los Angeles il 9 ottobre 1996. Figlia dell’ex modella olandese Yolanda Foster (nata van den Herik) e dell’operatore immobiliare palestinese Mohamed Hadid, ha una sorella più grande, Gigi Hadid anch’essa modella, e un fratello più piccolo, Anwar. Ha anche due sorelle maggiori dal lato paterno, Marielle e Alana e cinque sorellastre da parte del patrigno, infatti dopo il divorzio dei suoi genitori la madre sposa il produttore musicale David Foster.

Da piccola ha partecipato a molte gare di equitazione a livello agonistico, ma ha dovuto rinunciare al sogno di diventare una cavallerizza professionista a causa della sindrome di Lyme, malattia diagnosticata anche alla madre e al fratello[2]. Nel 2014, si trasferisce a New York  per studiare fotografia presso la Parsons School of Design, che abbandona dopo poco per dedicarsi alla carriera da modella.

Nell’agosto del 2014 firma un contratto con l’agenzia IMG Models, lasciando la scuola di fotografia, e debutta nel mese successivo alla settimana della moda di New York sfilando per Deisegual. Nel settembre 2015, nuovamente in occasione della settimana della moda di New York, ha sfilato per Tom Ford,  Diane von Furstemberg, Tommy Hilfiger, Moschino, Balmain, e Marc Jacobs, a Londra  per Topshop Unique, Burberry  e Giles e a Milanoper Philipp Plein, Moschino, Missoni , e Bottega Veneta. Nel dicembre 2015 ha debuttato con Chanel  sfilando per la prima volta al Métiers d’Art a Roma, e prende parte al video musicale In the Night, di The weeknd. Nel corso della sua carriera è apparsa sulla copertina di molte riviste di moda come Harper’s Bazaar, elle, Allure, Glamoour e W.

Nel 2016 viene eletta modella dell’anno dal Daily Front Rows Fashion Los Angeles Awards. Inoltre prende parte alla campagna di Marc Jacobs primavera/estate accanto a top model del calibro di Adriana Lima e Joan Smalls, e a quella di Versace handbags, accanto a Rosie Huntington – Whiteley e Stella Maxweel. Nel mese di giugno viene scelta come nuovo volto della linea Beauty di Dior mentre nel mese di settembre è sulla cover di Vogue Paris accanto alla modella Taylor Hill. Inoltre partecipa alle settimane della moda di New York e Milano dove viene richiesta sulle passerelle di molti stilisti.[8] Nel novembre dello stesso anno sfila per la prima volta nel Victoria’s Secret Fahion Show. Nel mese di dicembre viene eletta modella dell’anno dal sito Models.com.

Nel 2017 è protagonista delle campagne pubblicitari di Moschino e Fendi , accanto alla sorella Gigi Hadid. Inoltre viene scelta come ambasciatrice del marchio Bulgari per la linea di accessori. Per le campagne autunno/inverno è testimonial di molti come Versus, gli accessori Max Mara, in sostituzione della sorella Gigi, le calzature Giuseppe Zanotti e la linea di cosmetici Nars Cosmetics, oltre a continuare la collaborazione con Bulgari e Dior, e facendo di lei una delle modelle più richieste. Nel mese di settembre segna il record di maggior numero di copertine sulla rivista Vogue in un solo mese, apparendo nelle edizioni cinese, araba, australiana, spagnola e brasiliana.Nel mese di novembre entra per la prima volta nella classifica delle modelle più pagate, stilata dalla rivista Forbes, posizionandosi al nono posto con un guadagno di 6 milioni di dollari. L’anno successivo sale all’ottavo posto guadagnando 8.5 milioni di dollari, insieme alla collega Joan Smalls.

Nel 2019 è protagonista, insieme al collega Lucky Blue Smith, della campagna pubblicitaria di KITH x Versace. Nel mese di marzo viene fotografata sulla copertina di Vogue Russia, mentre il mese successivo è su due copertine di Vogue, per l’edizione Greca e americana.

Dal 2015 al 2019 è stata legata sentimentalmente al cantante The Weeknd, sebbene la storia è stata interessata da un’interruzione durante la quale il cantante ha avuto una relazione con la cantante ed attrice Selena Gomez. 

COMMENTI

SEGUICI