Eleonora Abbagnato, l’Etoile giudice ad Amici 16

Wolfbreak 13 Marzo, 2017

Grande ritorno su una delle sedie dei giudici del talent di Amici16, insieme a Ambra Angiolini, Ermal Meta e Daniele Liotti arriva anche l’etoile dell’Opera di Parigi, l’italianissima Eleonora Abbagnato. Per la ballerina più famosa del mondo non è la prima volta nello studio di canale 5, infatti Eleonora nel 2013 aveva sostituito in corsa il cantante Miguel Bosè, diventando direttore artistico nella squadra dei blu. Per la prima volta, nella storia del serale di Amici, possiamo affermare che c’è un grande esperto e conoscitore di danza, come giudice. Ma scopriamo qualcosa in più su questa eterea ballerina. Classe 1978 l’Abbagnato oltre ad essere un vero e proprio prodigio in punta di piedi è anche una brava attrice, nonché un volto noto della televisione. Ricordiamo che Eleonora ha affiancato anche Paolo Bonolis nella conduzione del Festival di Sanremo del 2009. Non si direbbe ma la ballerina di origini palermitane è anche mamma di 4 figli, se contiamo anche i due che il marito Federico Balzaretti ha avuto da una relazione precedente.

All’età di soli 13 anni, dopo aver superato un’audizione, Eleonora per la prima volta fa la “sbarra” all’interno del maestoso teatro dell’Opera di Parigi ed entra di diritto nel corpo di ballo del teatro all’età di 18 anni. Dodici anni più tardi, per l’Abbagnato, arriva uno dei più grandi successi della sua carriera, l’essere diventata Etoile. Dal 2015 dirige anche il Teatro dell’Opera di Roma.

Non solo punte e sale da ballo, Eleonora ha ricoperto anche piccoli ruoli al cinema. Infatti ha recitato con Ficarra e Picone nella commedia Il 7 e l’8 nel 2007. Eleonora è stata anche intervistata da Pif per la trasmissione Il Testimone facendo scoprire qualcosa in più sul mondo della danza e sulle ballerine. Nel 2011 ha sposato Federico Balzaretti da cui ha avuto due figli: Julia e Gabriel. Spesso la Abbagnato posta su facebook o su instagram foto che la ritraggono insieme alla sua grande famiglia di cui ha sempre detto di essere innamoratissima.

COMMENTI

SEGUICI